CHE COS'È BUSSOLA 4.0?

La trasformazione digitale delle economie manifatturiere è una sfida di competitività essenziale per il presente e il futuro delle aziende di tutti i settori.

Negli ultimi anni, nei processi di innovazione delle imprese, il manifatturiero avanzato e Industria 4.0 sono risultati tra i temi di maggiore interesse e complessità intorno ai quali Assolombarda ha sviluppato importanti progettualità per “equipaggiare” le aziende di tutti gli strumenti necessari all’adozione e sviluppo di soluzioni 4.0.

Un patrimonio di conoscenze disponibile su Bussola 4.0, una piattaforma digitale che, in maniera agile, intuitiva e personalizzata, accompagna le imprese ad approfondire i vantaggi che si possono ottenere diventando una realtà 4.0.

Per conoscere le opportunità e le soluzioni legate all’implementazione delle tecnologie 4.0, basta scegliere uno dei tre percorsi, partendo da:

LE TECNOLOGIE 4.0

I TUOI SPECIFICI BISOGNI

IL SETTORE DI TUO INTERESSE

In qualsiasi momento potrai cambiare percorso, approfondire tutti i contenuti di Assolombarda, chiedere supporto ai nostri specialisti oppure, con i nostri test di assessment, è possibile misurare il livello di maturità della tua azienda in relazione allo specifico argomento.

Per accedere a tutti i contenuti di Bussola 4.0 effettua la registrazione.

Buona navigazione!

Chiudi
Chiudi