BUSSOLA 4.0 - CONDIZIONI GENERALI

Il soggetto che intende utilizzare la piattaforma “Bussola 4.0” di Assolombarda (l’“Utente”) è vincolato, attraverso il consenso espresso mediante spunta alla casella presente nell'apposito pop-up, alle seguenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”), che ne disciplinano l’utilizzo da parte dell’Utente. L’accesso alla o l’utilizzo della piattaforma “Bussola 4.0” implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali. Con l’accettazione delle Condizioni Generali, l’Utente dichiara di essere un professionista e di non agire in qualità di consumatore.

 

1. Descrizione dei servizi

 

Bussola 4.0 è una piattaforma di titolarità di Assolombarda dedicata all’industria 4.0 pensata per supportare le imprese, con particolare attenzione alle PMI, nel processo di transizione digitale (la “Piattaforma”). Assolombarda persegue tale obiettivo caricando sulla Piattaforma contenuti dedicati di varia natura, quali ricerche, schede informative, webinar e video utili per divulgare le opportunità legate all’implementazione delle tecnologie 4.0 (i “Contenuti”).

 

2. Credenziali

 

Con l’accettazione delle Condizioni Generali, l’Utente si impegna a custodire le proprie credenziali e a non comunicare a terzi la propria user id e password. In caso di smarrimento o perdita delle credenziali di accesso, l’Utente si impegna ad informare Assolombarda, che provvederà alla fornitura di nuove credenziali e alla cancellazione di quelle vecchie.

 

3. Utilizzo della Piattaforma e dei Contenuti

 

L’utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma e dei suoi Contenuti è consentito esclusivamente per finalità formative interne alla propria realtà professionale. Non rientrano nelle finalità formative l’utilizzo dei Contenuti per le iniziative divulgative rivolte all’esterno (ad esempio, convegni, webinar, workshop, ecc..). È escluso qualunque utilizzo di carattere commerciale.

 

Conseguentemente, l’Utente si impegna a non:

  • comunicare ad Assolombarda dati falsi, inesatti, o che comportino conseguenze pregiudizievoli per terze parti, in particolare al momento della registrazione dell’Utente, ai fini della creazione dell’account;
  • utilizzare la Piattaforma nel caso in cui il proprio account sia stato sospeso temporaneamente o definitivamente, accedendo, ad esempio, mediante credenziali di un altro Utente;
  • violare i sistemi per limitare o impedire l’accesso alla Piattaforma o ai relativi Contenuti;
  • diffondere virus, malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Piattaforma, a violare i diritti di Assolombarda, degli altri Utenti o comunque ad impedire o turbare la fruizione della Piattaforma da parte degli altri Utenti;
  • intraprendere o tentare qualsiasi azione che comporti un carico o traffico intenso non ragionevole e sproporzionato sulla Piattaforma o sulla relativa infrastruttura.

4. Problematiche di accesso e/o di funzionamento della Piattaforma

 

L’Utente riconosce che non saranno ascrivibili ad Assolombarda eventuali problemi di accesso alla o di funzionamento della Piattaforma.

 

5. Limitazioni all’accesso e cancellazione dell’account

 

Assolombarda si riserva la facoltà, a propria assoluta discrezione, ivi inclusi i casi di violazione di uno o più impegni di cui al precedente punto 3, con o senza preavviso, di limitare, sospendere o vietare all’Utente l’accesso alla Piattaforma, anche mediante disabilitazione dell’account.

 

6. Proprietà industriale e intellettuale

 

I Contenuti presenti sulla Piattaforma sono di titolarità di Assolombarda o sono a quest’ultima licenziati dal titolare dei diritti.

 

Con l’accettazione delle Condizioni Generali, l’Utente riconosce che il marchio “Bussola 4.0”, sia nella sua versione denominativa che figurativa, il nome a dominio https://bussola40.assolombarda.it/, le grafiche e il layout della Piattaforma sono di esclusiva titolarità di Assolombarda, impegnandosi a non porre in essere alcuna violazione o turbativa dei suddetti diritti.

 

7. Natura dei Contenuti

 

Assolombarda non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, violazioni dei diritti di terze parti o comportamenti illegali derivanti dai Contenuti pubblicati sulla Piattaforma.

 

8. Modifiche alle Condizioni Generali

 

Assolombarda si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali, pubblicando la nuova versione sulla Piattaforma e comunicandola via e-mail all’Utente.

 

Nel caso in cui l’Utente non accetti le modifiche delle Condizioni Generali, non dovrà utilizzare la Piattaforma e avrà facoltà di richiedere ad Assolombarda la cancellazione del proprio account.

Chiudi
Chiudi